Il Team Ineos annuncia che non parteciperà a nessuna corsa sino al 23 marzo. La formazione britannica rinuncia dunque anche a Parigi – Nizza, Nokere Koerse e Bredene Koksijde Classic, oltre che Strade Bianche, Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo. La decisione è stata annunciata nella tarda serata di mercoledì, spiegando che in seguito ad un lungo ragionamento si è voluto dare così un periodo di lutto in omaggio a Nicolas Portal, l’amato diesse scomparso per un infarto ad appena 40 anni, oltre che preservare la squadra da possibili rischi legati al coronavirus. In questo ambito la scelta è vista anche come un senso di responsabilità verso le comunità locali, sollevando da un ulteriore stress le autorità sanitarie locali.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov